Diritto societario e contrattuale per la Piccola e Media Impresa (PMI)
Le cose non evolvono sempre nel modo in cui le abbiamo immaginate. Allora sono necessarie flessibilità e creatività. Ma anche il coraggio di reindirizzare le vele.
Ristrutturazione, Protezione dei dati, Patto tra azionisti
Le strutture aziendali e i contratti complessi devono essere adattati alle mutate condizioni economiche, giuridiche e fiscali. Si tratta di un processo continuo, che è particolarmente evidente nel campo della più rigorosa protezione dei dati. Vi sostengo qui in modo che non perdiate i giusti tempi.
Voi desiderate
effettuare una ristrutturazione articolata nella vostra azienda
Che si tratti di fusione, scissione, spin-off, cambiamento di forma giuridica ecc: Il coinvolgimento tempestivo delle parti coinvolte è importante, così come una comunicazione coerente e convincente.
agire in modo conforme alla protezione dei dati nelle transazioni commerciali
Sia il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati RGEPD che la legge svizzera sulla protezione dei dati LPD richiedono alle aziende di fornire la prova del rispetto delle nuove norme sulla protezione dei dati e di verificare periodicamente la loro conformità.
intraprendere un’acquisizione mirata
Redigere un accordo tra azionisti efficace
Il patto tra azionisti nasce dalla necessità di creare relazioni chiare tra gli azionisti. Non è regolato dalla legge. Il contenuto è determinato dalle esigenze specifiche degli azionisti coinvolti, per cui il contratto ha effetto solo tra le parti.
Contratti, Termini e condizioni generali, Responsabilità
Molte aziende non hanno una visione adeguata dei contratti che sono essenziali per le loro attività. In situazioni di crisi, non sono in grado di reagire coerentemente.
Voi desiderate
Far verificare i contratti
Che vengano esaminati i termini e le condizioni generali
Evitare sanzioni contrattuali e rischi di responsabilità
Tutti gli elementi essenziali del contratto devono essere dichiarati chiaramente e senza ambiguità nel contratto stesso. Una formulazione poco chiara sarà interpretata a discapito della persona che l’ha redatta. Anche i termini e le condizioni generali sono parte del contratto. Alcuni contratti sono soggetti a requisiti formali.
Vi siete incagliati?
Nessun problema. Contattatemi e riprenderemo insieme la navigazione.